martedì 29 marzo 2011

angel tilda with bird

Carissime amiche mie, questo week end per nn pensare a problemi vari... mi sono messa sotto a realizzare la stupenda tilda con la gabbietta dell uccellino.
Sinceramente pensavo fosse più complicata da fare... io la trovo stupenda e andrà ad arredare la casa d una mia amica che compie gli anni.... lei adora le cose hand made, ma ha una casa talmente elegante che nn sapevo cosa potesse andarle bene.

Cosi ho optato per questa raffinata tilda che potrà appendere o posare dove vorrà.
Son ancora in dubbio se metterle le ali rosa....ma staremo a vedere.

Ma basta parlare... ecco il servizio fotografico della mia Tilda...

















domenica 27 marzo 2011

home come sotto tazza

Eccovi un tutorial troppo carino, per realizzare un sotto tazza a forma di casa...


venerdì 18 marzo 2011

HOME SWEET HOME



Ecco cosa ho combinato ieri sera fino a mezzanotte... avevo pensato a un fuori porta per la mia dolce mammina,che poverina nn riceve mai nulla di hand made da me e sopratutto mi regala sempre tante stoffe...

A lei nn piacendo molto le tilda( o meglio le piacciono ma nn ne vuole da esporre in casa) e avendo una casa stile antico e classico nn sapevo cosa poteva starci bene.

Ecco poi che mi si accende la lampadina e ho optato per un fuoriporta...

Cosi carta alla mano ho disegnato il modello e via di macchina da cucire, forbici, colla a caldo,...

Questo é il risultato, ho scelto toni naturali per farlo essere piu affinato possibile... devo ammettere che mi piace molto e quindi mi sa che ne farò uno per la mia casetta....

Il cartamodello lo trovate nel mio shop












giovedì 17 marzo 2011

gatto,gattoso




Questo gattone fermaporta é partito per la sua nuova casa a Zurigo. Una mia cara amica delle medie me l ha commissionata per la sua nuova casa, dopo aver visto quello che avevo creato per mia zia.

I colori che mi m ha dato erano nero e rosso. Ero dubbiosa sul nero, am devo dire che é davvero molto chic, forse anche perché ho usato un lino, cosi da rendere il nero meno pensante.
Per il collare ho scelto di fare due possibilità: un mega fiocco dai toni panna e rosso coi due boccioli di rosa e dall altra un collare pieno di boccioli di rosa e un cuore pendente.


Lei già dalle foto n é rimasta felice, e nn c é miglior ricompenso.

















mercoledì 16 marzo 2011

e un elfetta fece capolino....



Ebbene ecco la mia ultima fatica.... va beh lo ammetto ho adorata farla dall inizio..... impresa più ardua é stato fare il cartamodello, ma dopo varie prove ho trovato le dimensioni giuste, e le varie tecniche per realizzarle il vestito.
E man mano che prendeva forma, mi piaceva sempre più... devo dire che quando ho fatto il viso nn ho resistito e ho subito realizzato i due chignons e lasciato altre ciocche libere.... cosi le dava si l aspetto di raffinatezza ma anche di spensiaretezza... mio marito ha detto che ste cose le vedo solo, hehehhe....
Il vestito é stato realizzato con una stoffa giapponese e poi le due sottogonne in feltro, coem anche il cappello e le scarpe(le trovo cosi carucce cosi arrotondate...)



La mia elfetta é molto vanitosa, infatti si lasciava fotografare che era una meraviglia.... ma ora basta lascio par

Per chi fosse interessato il cartamodello lo trovate nella mia bottega o contattatemi alla mia mail: chiccaechicco@bluewin.ch

















venerdì 11 marzo 2011

cercasi bottoni...

Care amiche mie innanzitutto vi abbraccio forte per la vostra gentilezza nel seguirmi sempre...

Anche oggi ho bisogno del vostro aiuto, io cerco dei bottoni come quello nella fotografia in mezzo.... in svariati colori, e simili ... qua da noi nn si trovano per niente.
Son pronta a pagarveli naturalmente o a scambiarli con qlsiasi cosa avete bisogno...




Vi auguro uno splendido week end anche se han dato brutto tempo... e state attente tra poco ci sarà un blog candy...

giovedì 10 marzo 2011

eccomi qua...grazie LAURACOUNTRYSTYLE

Finalmente posso farvi vedere cosa avevo commissionato a Lauracountrystyle per il mio compleanno...eh si é da due annetti che mi auto regalo delle sue splendide creazioni.
Quando ho aperto il pacco sprizzavo gioia da tutti i pori...e come potete darmi torto?!? guardate che meraviglia: la collana(da cui nn mi separo mai), una borsa supe trendy, muffins per la mia craft room(volevo usarlo come punta spilli...ma é troppo bello e quindi lo tengo cosi vicino alla mia macchian da cucire...), la meravigliosa tilda vintage(cosi maestosa nel suo vestito,col pizzo,borsetta...) che é finita sul davanzale del mio bagno dove s intona perfettamente...ed infine un suo meraviglioso quadretto che in sala ci sta un amore...

Cara figheira nn so proprio come ringraziarti, nn hai sbagliato un colpo...sei troppo brava mani di fata!!!

Ma ora bando alle ciance e diamo spazio alle foto,lustratevi gli occhi:






























martedì 8 marzo 2011

shopper bag

Eccovi un tutorial abbastanza semplice per realizzare questa simpatica ed utilissima shopper...cosi nn arrischierete che vi si rompa il sacchetto e sopratutto sarete rispettose dell ambiente.

Qui il tutorial!



lunedì 7 marzo 2011

AUGURI BELLE DONNE


domenica 6 marzo 2011

home stile shabby





















sabato 5 marzo 2011

rivista milleidee

Mi avete sempre aiutata, e spero che anche stavolta possiate. In cambio vi posso dare un cuore intrecciato di legno shabby, bottoncini e dei miei cartamodelli....


Grazie di cuore a tutte voi per seguirmi con cosi tanto affetto!!!

chiccechicco@bluewin.ch
 

blogger templates | Make Money Online