martedì 7 giugno 2011

ricetta zuccherini...




Grazie di cuore per i complimenti... visto che in molte di voi mi hanno chiesto la ricetta... ecco cosa serve:








mette in una ciotola una bella quantità di zucchero...io faccio tutto ad occhio... poi aggiungo una fialetta di aroma a scelta...mescolo bene, aggiungo un po d acqua(chi vuole grappa o altro alcool) e poi il colorante(che puô anche nn essere messo)... mischio bene il tutto...deve risultare come si fanno i castelli di sabbia...insomma nn troppo molle ne troppo dura. poi si mette l impasto di zucchero in forme di silicone tipo quelle per  il ghiaccio o per i cioccolatini... si schiaccia bene e poi si scaravoltano su una piastra da forno con carta da forno...
infornare a forno caldo 60 gradi per 20-25 minuti


SI può usare anche lo zucchero di canna






13 commenti:

Adri ha detto...

Ciao, mi sembra tutto facile ma... gli aromi dove li trovi?
Un abraccio.
Adri

swamy1981 ha detto...

ovunque nei supermercati...dove ci sono tutte e cose per fare i dolci...

❣❤ Daniela ❤❣ ha detto...

grazie per la ricetta!! appena riesco proverò a farli mi piacciono molto!
grazie 10000

niky feltrolilla ha detto...

wow che bella idea.. ma sono splendidi..un giorno li provo di sicuro... mi hai fatto venire in mente un idea bellissima..... complimenti e ciaoooo

Monica ha detto...

Grazie,carissima sei sempre super gentilissima.Kiss,Monica.

Unknown ha detto...

mmmmhhhhh k meravigliaaaaaa vien voglia di provarli subito subitooo
grazie !!!
smack
Annarita

simo ha detto...

grazie mille ci proverò di sicuro!!!
ciao simo

Lo Specchio dei Desideri ha detto...

wow che bellissima idea e sembra anche facile...magari un giorno provo. Grazie mille per aver dato la ricetta.
a presto
Samy

Anonimo ha detto...

wow! ma che bella idea e che facili da fare, o almeno sembrerebbe..grazie per la ricetta.Kiki

gloria. ha detto...

grazie mille per la ricetta....interessane.glo

ValleStelle ha detto...

Sono molto carini per farne un pensierino regalo,grazie provero' a farli, ciao

Le Creazioni di Michy ha detto...

Saltavo di blog in blog e alla fine ho trovato il tuo e davvero non so dove guardare... ogni cosa che hai postato è semplicemente adorabile, soprattutto questi zuccherini!!!

se ti va passa a farti un giro e colgo l'occasione anche per invitarti a partecipare al mio candy!!!!

io nel mentre divento tua follower!!!

michy
http://lecreazionidimichy.blogspot.com

oensa82 ha detto...

ma che meraviglia!
troppo belli e devono essere meravigliosamente buoni!
grazie per la ricetta!
ti avverto che posto nel mio blog il link a questa tua ricetta!
un caro abbraccio!
ciao ciao

 

blogger templates | Make Money Online