domenica 13 dicembre 2009





ecco un originale alberello fatto con corda e rafia colorata...si usa una candela a cono avvolta da carta da forno,si immerge la corda nella colla indurente e si formano i ghirigori... si lascia seccare si mettono altre decorazioni come perline,...e a lavoro asciutto si toglie il tutto.

li trovo davvero originali anche nn solo per Natale.

4 commenti:

Adri ha detto...

Come gli alberelli si possono fare anche le bocce. Si gonfia un palloncino fino alla misura desiderata, con la raffia o il cordoncino imbevuti di colla indurente si fanno i ghirigori attorno al palloncino.Una volta asciutto il tutto si buca il palloncino si estrae e rimangono le bocce. BUON DIVERTIMENTO. E' bello descrivere il da farsi ma personalmente non ho ancora provato.....chissà che pasticcio.
Baci. Zidri

swamy1981 ha detto...

bella idea...a me avevano fatto un porta candela con la forma di un cuore..usando appunto un palloncino a cuore...

baci

teo-98 ha detto...

Ciao Swamy
mi chiamo Patrizia e arrivo da te tramite il blog di Adri e Lore, che sono state mie allieve per quanto riguarda il country painting!
Ho dato un'occhiata al tuo blog e ho visto che parli di una tegola venduta a fr. 35.00 e che a te sembra eccessivo... mi sapresti dire se la tegola era dipinta a mano? Se si... non era per niente cara... anzi....
Le ore che si passano a decorare a mano... sono incalcolabili...
Un saluto
patrizia

swamy1981 ha detto...

ciao patrizia,

la tegola era si fatta a mano,ma davvero piccola,e sinceramente nn affatto troppo elaborata.infatti sono stata l unica ad aver comperato qlcosa a quella bancarella,Reputo che il tempo deidcato per farli vada si tenuto conto ma nn totalmente,perchö la gente nn lo comprende.

grazie per la visita

 

blogger templates | Make Money Online